13/07/2023
Come presentare la dichiarazione di accessibilità per aziende e privati
Alcune società private sono tenute a rispettare gli standard di accessibilità web WCAG 2.1 livello A e AA e la norma tecnica europea armonizzata UNI CEI EN 301549
Dal 2022 le aziende private con un fatturato medio superiore a 500 milioni di euro sono obbligate ad osservare i criteri di accessibilità web.
Dal 2025 l'obbligo di accessibilità per privati verrà esteso alla maggior parte delle aziende.
La redazione e la presentazione della dichiarazione di accessibilità è il punto di arrivo di un percorso tecnico che richiede competenze specialistiche di programmazione web accessibile.
Per poter presentare la dichiarazione è necessario raggiungere gli standard di accessibilità stabiliti da AgID (Agenzia per l'Italia digitale) con le WCAG 2.1 e dalla norma tecnica europea armonizzata UNI CEI EN 301549.
Grazie alla nostra esperienza ventennale abbiamo identificato il percorso più efficace ed efficiente per raggiungere gli standard di accessibilità richiesti. Si tratta di un processo che consente di contenere i costi aziendali e raggiungere l'obiettivo in tempi molto brevi.
Abbiamo creato una pagina con le attività che mettiamo in essere durante le nostre consulenze di accessibilità per aziende e privati: